Il 28 ottobre 2010 14:49, Gianluca Frare <gianluca.fr...@poste.it> ha scritto:
> Ciao, vi chiedo un consiglio-chiarimento.
> volevo creare un area industriale tra 3 strade
> un triangolo non regolare e con alcune curve
> (SP248, SS13,SP70)  http://osm.org/go/0IGONtuF--
> e mi chiedevo come crearlo in maniera veloce e precisa
> senza ripassare punto su punto le strade che così facendo
> si agganciano con i nuovi punti dell'area ed editare l'area diventa
> impossibile.
> come fate di solito voi?

A me in questi casi piace disegnare le aree il più strettamente
possibile. Dai un'occhiata a Vercelli, ad esempio:
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.30409&lon=8.40536&zoom=16&layers=M

Non dico di andare a scendere fino a fare lotto per lotto, ma almeno
gli isolati dovrebbero essere identificati (vedi anche, più a sud,
Casale Monferrato).

Inoltre, sarebbe meglio (anche se molti deliberatamente fanno il
contrario) disegnare le aree dove realmente sono, a partire dal bordo
della strada, quindi senza coincidenza con le way lineari delle
strade, che invece rappresentano la linea di mezzeria. Abbiamo le foto
del PCN, facciamo le cose per bene :-)

> gian

Ciao,

Simone