Il 28 ottobre 2010 15:04, Simone Saviolo <simone.savi...@gmail.com> ha scritto:
> Inoltre, sarebbe meglio (anche se molti deliberatamente fanno il
> contrario) disegnare le aree dove realmente sono, a partire dal bordo
> della strada, quindi senza coincidenza con le way lineari delle
> strade, che invece rappresentano la linea di mezzeria. Abbiamo le foto
> del PCN, facciamo le cose per bene :-)
>
> Ciao,
>
> Simone

+1

Oltre a rendere molto difficili le modifiche successive, far
coincidere i punti delle strade con quelli dei landuse causa spesso
degli errori di connessione, rendendo impossibile il routing.

Usando OSM Inspector ho trovato spesso strade laterali che in vece di
avere il primo nodo in comune con la strada principale erano state
connesse per errore ad un landuse, che era stato disegnato quasi
coincidente con la strada principale. Ci si accorge dell'errore solo
zoomando al massimo o grazie a strumenti come OSM Inspector o
Keepright.

Ciao,
Groppo