On Fri, 19 Nov 2010 19:06:04 +0100, Alberto Nogaro wrote:

> A me highway=crossing su una way non piace molto. Preferirei tenere un valore
> di highway appropriato al traffico che lo percorre,

highway=* è già pieno di altra roba. bus_stop, stop, e altre schifezze. E
highway=crossing esiste già.
La mia proposta utilizza highway=footway + footway=crossing, e highway=crossing
al nodo d'intersezione SOLO per compatibilità con le feature esistenti.

> ed aggiungere crossing (con valore appropriato) come tag supplementare. E' un
> po’ quello che già facciamo per i ponti. Recentemente abbiamo cominciato a
> farlo anche per i guadi.

crossing=* è un'altra cosa.

> Esempi:
>
> passaggio pedonale che collega due marciapiedi: highway=footway +
> crossing=uncontrolled

Che è quindi come la mia proposta, a parte il footway=crossing che manca.
footway=crossing serve per specificare su cosa si sta camminando: non è un
vero footway, non è un marciapiede, è un attraversamento.

> Mi sembra che la tua proposta lasci comunque aperta la questione dei
> marciapiedi che non hanno struttura separata dalla strada (in alcuni casi
> sono separati solo da una striscia sull'asfalto).

Per quelli c'è la parte deprecata della proposta. Per questi casi, però, non
abbiamo trovato nulla di meglio, quindi abbiamo lasciato quella parte intatta.

(btw, parlo al plurale perché è stata una proposta scritta e discussa in canale
da più persone, eh)

Ciao,
David