Salemme Guido wrote:
Il problema è che volevo fare una cosa a livello locale e lo volevo
inserire in un sito locale molto conosciuto.
Potresti creare un permalink a OpenStreetBugs (esempio: [1] per Milano e dintorni). Nel peggior ipotesi fai un frame a parte in cui inserisci la pagina di OpenStreetBugs; studiandone il codice magari troverai un modo migliore per inserire solo la mappa.

OT: sarebbe interessante integrare una cosa del genere nel wiki, ad esempio inserendo la mappa di OSB piuttosto che quella principale nella pagina wiki di una citta...
quindi con zoom direttamente sulla zona di interesse e il più semplice
possibile : inserisci marker e scrivi nota.
Sostanzialmente OSB funziona così: clicchi sulla mappa, inserisci una breve descrizione dell'errore che hai trovato, un nome utente (se vuoi), e via. Nello stesso modo puoi aggiungere delle informazioni ovvero segnalare un'errore come risolto. Il sito funziona senza registrazione, perciò direi che è già fatto nel modo più semplice possibile.

Il vantaggio sarebbe che, utilizzando il database di OpenStreetBugs, l'informazione sugli errori rimarrebbe concentrata in un singolo posto. Così per il mappatore che vuole sapere se e dove sono stati segnalati degli errori nella sua zone basta guardare OpenStreetBugs, dove vedrà sia i dati inserite direttamente attraverso OSB che quelli inseriti attraverso il portale locale che stai creando tu.

ciao
Michael

[1] http://openstreetbugs.schokokeks.org/?zoom=13&lat=45.47376&lon=9.16625&layers=B00T

_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a