From: Alessandro Rubini <rubini-l...@gnudd.com>
Sender: talk-it-boun...@openstreetmap.org
Date: Fri, 26 Nov 2010 11:59:36
To: <talk-it@openstreetmap.org>
Subject: Re: [Talk-it] Non pensate che (...)

Infoweblan di Roberto Vito Gerardo:
> .... E il documento di Martin nessuno lo legge.....
>
> [... rimosso un intero messaggio di Paolo Molaro che non c'entra ...]

Ora l'ho letto. Interessante. Naturalmente non ho idea se sia quello
cui ci si sta riferendo.

Se io vedo un riferimento interessante che non suscita discussione come
dovrebbe, magari
arrivo fino a disturbare tutti gli iscritti della lista per ripeterlo, ma
  1- riporto il riferimento che suggerisco di leggere
  2- aggiungo qualche considerazione che credo utile
  3- non cito integralmente un altro messaggio che non c'entra

Cosi` hanno fatto Carlo Stemberger e Paolo Molaro, e l'ho letto
per merito loro. (https://docs.google.com/View?id=dd9g3qjp_63fshs97dc)

Abbiamo tutti altre attivita` da svolgere, il tempo e` sempre limitato.

Se chi scrive in lista e` costruttivo e fa qualche sforzo perche` il
suo intervento sia utile e di facile fruizione da chi lo legge, allora
viene letto con piacere.  Chi scrive messaggi non circostanziati, non
fa il minimo sforzo di ripulire il nuovo messaggio da informazione
pregressa non piu` rilevante, risponde freneticamente a se stesso
pochi minuti dopo aver scritto....

.... questi tendono a finire nel mio kill file, anche quando mi rendo
conto che mi posso perdere qualcosa, perche` la persona ha qualcosa da
dire.

E` gia` stato detto molto piu concisamente: "netiquette". Ma forse
non tutti sanno cosa significhi.

So che la mia prolissita` mi puo` portare nei kill file altrui....

/alessandro