Il 26/11/2010 16:39, Niccolo Rigacci ha scritto:
D'accordo, però MS potrebbe avere interesse a sfruttare il
progetto OSM senza restituire niente in cambio.

Su questo punto metto un _personalissimo_ "chi se ne frega". Al posto dei dirigenti MS, farei lo stesso (credo).

I vantaggi non stanno nei dati inseriti da MS, ma in quelli inseriti dai suoi clienti. Il potenziale è enorme.

Tra l'altro ho appena scoperto che visualizzare il layer OSM su Bing Maps occorre Silverlight; quindi credo che la cosa non sarà reciproca (io non sfrutterò MS neanche in questo caso). Questo non mi disturba minimamente: continuerò a fare quello che facevo prima.

L'annuncio Microsoft arriva dopo il cambio di licenza, non credo
che sia un caso.

Neanche secondo me. La vedo un po' come il passaggio alla LGPL delle Qt: solo da quel momento ha raccolto l'interesse delle grandi multinazionali del software, diventando un punto di riferimento del settore.

Il mio giudizio? Bisognava farlo prima... :)

W la nuova licenza. Sta già dando i suoi frutti prima di essere entrata in vigore a pieno regime.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-