Il giorno mer, 12/01/2011 alle 15.51 +0000, Marco Certelli ha scritto:
> Ciao.
>
> Il fatto che il Garmin ti faccia andare su un path dipende da come è
> fatta la traduzione dei tag OSM in tag Garmin.
>
> Se provi a costruirti la mappa con CreateIMG
> (http://mce66.altervista.org/software.html#Open_Maps_for_Garmin_navigators)
> non solo il Garmin non ti manderà più sui path, ma potrai anche
> personalizzarti tulla la mappatura OSM->Garmin (file style).

Sono un felice utilizzatore di Linux, e non ho tra famiglia e amici
alcuna licenza di Windows ^_^
Comunque posso provare a vedere se gira con wine o se c'è un equivalente
per Linux. In genere uso mkgmap con queste opzioni:

java -ea -jar ./mkgmap.jar --net --route --latin1 --gmapsupp ~/mappa.osm
~/mappa2.osm

(dove mappa e mappa2 sono le varie mappe salvate con JOSM)

In effetti non saprei come fare la traduzione dei tag. Bisogna che ci
studi su un attimo.

Intanto vi ringrazio moltissimo dell'assistenza...