2011/4/10 Stefano Droghetti <stefano.droghe...@gmail.com>:
> Pensavo che bastasse aggiungere alle opzioni di mkgmap:
> --road-name-pois --add-pois-to-areas --no-poi-address
> --link-pois-to-ways
> (come del resto fa CreateIMG di default)

Quei parametri, se non erro, servono per inserire i POI nella
funzionalità di ricerca POI dei navigatori (es. "cerca il distributore
più vicino"). Questi POI stanno nella mappa (file IMG)

Ancora se non erro, i POI del tipo "autovelox" per i quali il
navigatore dà un avviso acustico stanno invece in un file aggiuntivo
che deve essere creato con un programma Garmin (POILoader?) a partire
da file geografici molto semplici (es. file di testo, GPX)

L'idea di Garmin è che nessuno si può fare una mappa in casa (anche se
cgpsmapper e mkgmap l'hanno smentita) mentre tutti possono crearsi un
database di POI - ecco perché la doppia gestione.

> Se volessi estrarre i POI da OSM per poi metterli nel Garmin come
> faccio?

Il wiki non mi sembra chiaro. Io forse inizierei con OSMXAPI per
scaricare i dati geografici dei POI (es. autovelox) ma poi avrei un
file .OSM e non saprei come darlo in pasto a POILoader.
Forse OSMLib può aiutarti per la conversione:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/OSMLib

Ciao,
Federico