On Sat, 14 May 2011 11:39:50 +0200, Enrico Piccinelli wrote:

> Salve a tutti.
>
> Premetto che non ho mai eseguito finora lavori di tale entità, e vorrei
> un vostro consiglio prima di commettere emerite ca**ate.
>
> Sto ricalcando il confine del mio paese (Travagliato, provincia di
> Brescia), e sto procedendo in questo modo:
>
> Scaricato il file osm della provincia di Brescia, dato l'elevato numero
> di punti contenuti nel file ho semplificato con Josm il percorso, e
> quindi ho scaricato il confine attuale dal database di osm, e sto
> modificando quest'ultimo in modo da farlo coincidere con il confine
> [...]

Eh, no. Non devi semplificarli con JOSM. Altrimenti non ha senso lavorare sulla
versione istat "non generalizzata" :)

> Così facendo non credo di poter creare conflitti perchè non cancello
> relazioni e non aggiungo nuovi percorsi, modifico solo quelli già
> esistenti.

Io sarei per l'aggiunta di quelli nuovi "ex-novo". Considerando anche che i
confini vecchi potrebbero essere "inquinati" da utenti che non hanno accettato
i nuovi termini (CT + ODbL), il tuo lavoro potrebbe essere vano :)

A breve scriverò il workflow che utilizzo io :)