ciao lista,

nel corso della mia ultima breve vacanza in Alto Adige (o Sud Tirol) , con
l'obiettivo di completare una relazione di tipo route/hiking già presente
[0] , mi sono accorto che tutto filava liscio se non che l'originario
creatore aveva impostato come "operator" : *Alpenverein Südtirol (AVS)* [3],
mentre in realtà nei cartelli di legno lungo il sentiero era chiaramente
indicato come fonte/manutentore il "nostro" Club Alpino Italiano (se
interessa, da qualche parte ho pure salvato qualche foto a riguardo).

ora, nel mentre ho creato ex-novo una relazione analoga [1] per il tratto
iniziale del sentiero con operator il CAI, ripensandoci non mi sembra però
corretto che esistano nel db di osm 2 relazioni di fatto gemelle che
differiscono solo per la diversa indicazione dell'operatore.
Trattasi forse semplicemente di svista del precedente mappatore, magari
animato da sano spirito autonomista ladino ?

la soluzione che a me pare più pulita, che vorrei adottare e per la quale
chiedo pareri , sarebbe di completare la [0] cambiando l'operator e
cancellare la mia.

PS
dovrebbe anche esserci una terza relazione che descrive lo stesso sentiero
nr.11 (a questo punto sono 3 relazioni !), ma che di fatto è una copia più o
meno esatta della [0], la cancello?

[0] http://www.openstreetmap.org/browse/relation/1641054
[1] http://www.openstreetmap.org/browse/relation/1651899
[2] http://www.openstreetmap.org/browse/relation/1641047