Il 07/19/2011 10:16 PM, Federico Cozzi scrisse:

> Tracci la perpendicolare dalla way della strada alla way della pista
> ciclabile (se vuoi la inclini un poco per dare il senso della
> direzione di marcia)
>
> Abbiamo già scoperto che cycleway=lane left e right non funzionano
> bene. Pertanto suggerisco di mappare come cycleway=lane il tratto
> della strada principale che contiene almeno una corsia ciclabile, fare
> i raccordi con le piste ciclabili come suggerito sopra, ed
> eventualmente introdurre delle relazioni per marcare il divieto di
> svolta da un raccordo all'altro.

Nel frattempo avevo gia' taggato quel tratto.
Ho preferito, perche' mi sembrava piu' funzionale, tracciare i 2 tratti
di corsia ciclabile come:
highway: cycleway
cycleway: lane

Il raccordo con la via lo ho fatto non a 90 gradi ma con un angolo piu'
dolce.

Il rendering sicuramente non e' corretto ma il tratto di corsia e'
relativamente breve.
"Spezzando" i tratti di corsia e pista il rendering non era molto chiaro.
Tra l'altro mi pare che Mapnik abbia modificato il rendering delle
ciclabili...

> Ad esempio, allo stato attuale, personalmente, non mappo feature che
> so non essere supportate da alcun software, ma preferisco curare bene
> la "routabilità" della mappa.

Ok, anch'io preferisco favorire l'usabilita' della mappa, almeno in
questo caso.

grazie
        maxx