On Wed, 10 Aug 2011 11:34:57 +0200, Daniele Forsi wrote:

> Nel wiki[1] l'A18, l'A19 e l'A20 sono indicate con il ref nella
> colonna del nome, però nella relazione l'A19 ha name="Autostrada
> Palermo-Catania", le altre no. Va corretto il wiki o la relazione?
> Se effettivamente non c'è un name ufficiale per tutta l'autostrada, o
> un loc_name (o altro tag?), non sarebbe il caso di scrivere nelle note
> "l'autostrada X-Y non ha un nome ufficiale"?

Secondo me, il nome da inserire in OSM è sempre "Autostrada XXX-YYY", con XXX
e YYY punto di partenza e di fine. Altre nomenclature, tipo "Autostrada del
Sole", "Autostrada dei Vini", o altro, vanno in alt_name (o loc_name, o
nat_name). Quei nomi non mi suonano ufficiali, ma magari mi sbaglio. Tutto
sempre IMVHO eh :)

> [1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/Autostrade
> A18: http://www.openstreetmap.org/browse/relation/153080
> A19: http://www.openstreetmap.org/browse/relation/147991
> A20: http://www.openstreetmap.org/browse/relation/148180

Secondo me, vanno corrette le relazioni con lo schema di cui sopra.

A29: http://www.openstreetmap.org/browse/relation/142867

Ciao,
David