Il 10 agosto 2011 19:02, David Paleino ha scritto:

> Secondo me, il nome da inserire in OSM è sempre "Autostrada XXX-YYY", con XXX
> e YYY punto di partenza e di fine. Altre nomenclature, tipo "Autostrada del
> Sole", "Autostrada dei Vini", o altro, vanno in alt_name (o loc_name, o
> nat_name). Quei nomi non mi suonano ufficiali, ma magari mi sbaglio. Tutto
> sempre IMVHO eh :)

anche quella era la mia VHO però mi sono adeguato a quanto scritto
nella relativa casella del wiki[1], però non so da dove sono stati
presi quei nomi

il decreto[2] che individua le autostrade non è molto utile perché la
colonna "denominazione" è compilata solo in 3 casi: per T1, T2 e per
la prima casella dell'A1 (dove c'è scritto "del Sole") e nei
"capisaldi di itinerario" ci sono delle perle come "Firenze-Rona" e
"Parla-La Spezia" che mi fanno venire qualche dubbio sull'accuratezza
del resto... comunque quella è una fonte senza problemi di licenza,
peccato che gli allegati siano immagini e che le informazioni siano
così frammentate e mi sembra che manchino A31, A32, A33

[2] http://gazzette.comune.jesi.an.it/288-99/1.htm le autostrade
siciliane sono a pag. 7
--
Daniele Forsi