2011/10/4 frankieorabona <frankieorab...@gmail.com>:
> ti smentisco perchè ci sono riuscito.
>
> Per capirci ho fatto un primo quadrato, e messo il  tag building.
> Creato il secondo, ho premuto il tasto CTRL sul primo e mi è apparso un
> tasto "MERGE".
> Ho cliccato mi è apparso il multipoligono con la relazione :D

Quando si mappano i multipoligoni bisogno stare attento che i tags per
la relazione (outer meno inner) vanno alla relazione, non al outer
way, quindi spesso non vengono taggati ne inner ne outer way, ma solo
la relazione (per esempio type=multipolygon, building=yes). I tags
applicati ad una outer way valgono per l'intero way, quindi se sono
tags di un'area valgono anche per l'area tagliata da un eventuale
multipoligono / inner.

Non lo so come Potlatch con il suo "merge" funziona, ma controlla se
l'abbia fatto bene...

ciao,