Il 06 dicembre 2011 16:08, franco93it <franco9...@gmail.com> ha scritto:

> se è meglio come dici preferisco fare così.
> però non lo so fare, quando hai tempo me lo puoi spiegare? uso josm
> grazie

Usare le relazioni non è così complicato come sembra. Inizia a
guardare questa pagina [1], ti darà le basi per usare le relazioni su
JOSM. Nel tuo caso, devi
- creare una relazione (oppure modificarne una esistente, se già
esiste per quella strada, ma non penso sia il tuo caso)
- metterle il tag type=street
- aggiungere altri tag a seconda della relazione: in questo caso, name=*
- aggiungere alla relazione le way e i numeri civici.

In questo momento non posso aiutarti molto di più; quando sono a casa,
se ho tempo, faccio un mini-tutorial per JOSM. Nel frattempo, non
esitare a chiedere!

Ciao,

Simone

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:JOSM/Advanced_editing#Relazioni