On Wed, 07 Dec 2011 11:56:56 +0100, gvf wrote:

> Esistono casi in cui la strada è divisa in sezioni non necessariamente
> collegate.

Un esempio lampante è Marsala, dove più di metà della popolazione è "sparsa"
per le contrade, che sono attraversate da strade chiamate "Contrada XYZ",
spesso anche lontane tra loro (e quindi l'unica differenza è il civico):

http://osm.org/go/xZH41bDE (Contrada Bufalata)

(purtroppo lì il grafo è MOLTO incompleto; molte volte il nome della contrada è
noto solo agli abitanti del luogo :D)

(p.s.: in certi casi addirittura una strada separa due contrade, per cui da un
lato si chiama "Contrada A", con i suoi civici, e dall'altro "Contrada B", con
altri civici -- ho pensato di usare name:left e name:right, ma ancora non ne ho
mappata nemmeno una. Nel caso ve lo steste chiedendo: sì, in questi casi ho
anche visto civico "1" da un lato, e "273" di fronte :D)

> Comunque visto che la relazione sarebbe in ogni caso
> necessaria/utile per i civici non mi sembra un danno creare in ogni
> caso.

+1