2011/12/21 David Paleino <da...@debian.org>:
> Per il resto è piuttosto semplice: culture (già proposto da Martin),
> education,

per education qualcosa si trova:
http://taginfo.openstreetmap.org/search?q=education#keys

> landuse/landcover,

ho fatto anche lì una proposta:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/landcover

 ... Penso che verranno "naturali" una volta spulciati
> amenity, highway, landuse e leisure (che mi pare siano i tag più abusati).

man_made
historic
tourism

ciao,
Martin

PS: rimango dal parere che si deve inventare dei tags ex-nuovo, per
specificare meglio di cosa si tratta, ma "cambiare" o "deprecare" dei
tags usati centomille volte non mi sembra fattibile. Per esempio manca
un tag per differenziare osteria, enoteca, tavola calda, trattoria,
ristorante

Per esempio esiste il tag oven=wood_fired per indicare "forno a
legna", non è documentato (credo) e non è molto conosciuto, ma
qualcuno lo usa:
http://taginfo.openstreetmap.org/keys/oven#values

Direi addio al concetto di usare solo 1 o due tags per specificare di
cosa si tratta.