2012/1/16 Enrico Piccinelli <picc...@tiscali.it>:
> Questa relazione http://www.openstreetmap.org/browse/relation/1970835
> è renderizzata come se fosse un gigantesco building! guardate qui [1].
>
> Il problema nasce da questo oggetto:
> http://www.openstreetmap.org/browse/way/63249794

+1, il problema nasce in realtà dal fatto che lavoriamo un po sporco
con i multipoligoni (non funziona ereditare dei tags di outer ways al
multipoligono, crea disagio e ambiguità anche in altri casi). In più
credo che sia proprio un bug che qui si prende il tag da un way che
non è ne anche un "outer" way.

> possibili soluzioni? cambiare il ruolo, da admin_centre ad inner?

-1, dato che quel way fa parte della comunità non lo devi escludere
(sarebbe un errore).
Un "quick and dirty hack" potrebbe essere quello di usare un nodo (per
esempio uno del edificio) come centro anzichè un poligono. Forse poi
si prende un altro tag da un altro outer way però ;-).

Prima di questo potresti anche vedere cosa succede quando aggiungi un
tag per dire di cosa si tratta (boundary=administrative e
admin_level=8(? non sono sicuro qual'è il livello)

ciao,
Martin

PS: Ho scritto anche a <osm-dev> nel merito.