2012/1/18 Luca Delucchi <lucadel...@gmail.com>:
> Vorrei capire cosa pensate della costa concordia su OSM, io sarei per
> la rimozione immediata di quella schifezza di building [0], al massimo
> terrei il punto sotto non visibile [1], aggiunstando i tag presenti
>
> waterway = wreck => historic = wreck
> description in inglese e magari tenere qualche tag del building
>
> PS
> Cerchiamo di non divagare, vorrei solo capire se la comunità è
> favorevole o meno alla rimozione.
>

> [0] http://www.openstreetmap.org/browse/way/145676233/history
> [1] http://www.openstreetmap.org/browse/node/1593193624

[1] mi sembra sbagliato per due motivi
a) già c'è un altro oggetto
b) un "wreck" non è un waterway
e lo cancellerei

[2] si potrebbe anche lasciare, visto che le informazioni dati sembrano giusti
building=ship è un metodo usato "spesso" (39 volte) per le navi
stabili che non si muovono più.

l'unico argomento per non tenerla sarebbe quello che non è probabile
che rimane lì, ma si potrebbe aspettare con la cancellazione fino a
quel momento.

Da l'altro lato averla lì visibile è una bella dimostrazione della
velocità di OSM, e visto che alcuni news agencies usano mappe OSM è
una bella publicità (anche se non è molto "pulito" dal punto di vista
cartografico).

ciao,