Il 25 marzo 2012 23:53, Maurizio Napolitano <napoo...@gmail.com> ha scritto:

> Domanda: chi ha fatto l'import?

la persona stessa

> Ho visto che  Storo prima era un operatore comunale, ora, gli ultimi
> update, sembrano essere il risultato di bot che operano sull'intero db
> di osm
> Si tratta di una valutazione "a naso" (a far bene dovrei usare
> osm-history-splitter
> e guardare i dati del planet-osm-history).
> Questo pero' mi crea la solita domanda: l'operatore della pa infila i
> dati in osm,
> poi questi non vengono toccati quasi da nessun altro, dove sta il
> ritorno alla p.a.?

da quello che ho capito sta nel fatto che prima non aveva uno
strumento semplice da utilizzare per gestire tutti i suoi dati e ha
deciso di usare OSM. Il tutto è nato con il censimento dei civici
richiesto dall'ISTAT per spedire il questionario del censimento
nazionale 2011.
Ora i dati vengono utilizzati anche da altri colleghi e sta pensando
di creare servizi per i liberi professionisti oltre che ad altre
istituzioni pubbliche (comprese forze dell'ordine)

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/