On 2012-03-29 at 09:23:26 +0200, Giuseppe Amici wrote:
> Da tempo mi interrogo se è il caso o meno di fare un nodo in comune tra
> highway e waterway, ad esempio, per evitare la segnalazione di way
> incrociate.

ovviamente no, a meno che la strada effettivamente intersechi
il corso d'acqua (tipo guado): i warning servono per avvisare
che c'e` qualcosa che potrebbe essere sbagliato, ma non e`
detto al 100% che lo sia.

(Ad esempio c'e` un warning quando si uploada una highway=road,
ma se non si sa che tipo di strada sia e` giusto taggarla
in quel modo.)

> Il discorso poi si estende a highway che si intersecano con un ponte… come
> ci si comporta?

Sia in questo caso che nel caso strada / fiume ci dovrebbe essere
il tag layer che indica quale delle due way passa sopra l'altra
(l'importante e` che la strada sopra abbia un valore piu`
alto della strada sotto, ma e` convenzione lasciare la via
"al livello del suolo" come layer=0)

--
Elena ``of Valhalla''