Am 10. April 2012 19:36 schrieb Giacomo Boschi <gwil...@gmail.com>:
> E questo preprocessing è più economico rispetto a leggere una relazione?

non è molto complicato mettere in ordine i ways con lo stesso nome e
vedere dove coincidono primi o ultimi nodi, ma è impegnativo farlo con
"live" data (quindi durante il processo di rendering invece di prima,
come si potrebbe fare con un dato statico). Però lo deve fare solo chi
ha interesse, mentre la relazione la elaboranno tutti, a precindere.

> se è così semplice, comì che nessuna delle applicazioni che ho visto
> (mapnik, open.mapquest, nominatim) la applica?

JOSM te lo fa (ordina una relazione route o multipoligono) per esempio.

> Senza contare che così il mappatore deve sinserire lo stesso nome su oggetti
> multipli, moltiplicando così la possibilità di errore.

altrimenti deve aprire una relazione ed inserire (o togliere)
elementi. La relazione non è meno impegnativo ma sopratutto più
complicato dal punto di vista del mappatore (il nome lo inserisci più
veloce con autocompletion, scometto).

> E se il nome è
> scritto sbagliato su un oggetto, il preprocessing fallisce nell'associarlo
> al resto della strada.

Forse si. Dipende com'è fatto. Ci sono cmq. dei tools già in uso per
scoprire nomi molto simili e vicini per trovare questo tipo di errore.
(JOSM le segnala se non sbaglio)