Ho provato di tutto a tutti gli zoom possibili, sia con il 2006 che con il
2008 Lazio (in zone vicine a Roma) ma non mi carica nulla di nulla.

Con il mio portatile invece il problema non sussiste...

Può essere un blocco invisibile sull'IP? C'è qualche modo per resettare la
configurazione di JOSM?

Martin Koppenhoefer wrote