Am 24. April 2012 07:38 schrieb morsi <mo...@inwind.it>:
> Ho provato di tutto a tutti gli zoom possibili, sia con il 2006 che con il
> 2008 Lazio (in zone vicine a Roma) ma non mi carica nulla di nulla.
>
> Con il mio portatile invece il problema non sussiste...
>
> Può essere un blocco invisibile sull'IP? C'è qualche modo per resettare la
> configurazione di JOSM?

si, la configurazione (insieme allo cache e tutt'altro) la puoi
resettare cancellando la cartella ~/.josm (su Linux), non sò bene come
si chiama su windows, ma dovrebbe stare in user-data se ricordo bene.
Se cerchi le cartelle "josm" lo troverai.

Non te lo consiglio (al meno fatti un backup oppure rinomina invece di
cancellare) perchè dopo dovresti impostare tutto di nuovo.

Io proverei ancora una volta cancellando la voce del PCN in
preferences e riaggiungendola dopo. Poi riavvia JOSM.

ciao,