Il giorno 31 maggio 2012 20:11, Gianmario Mengozzi <
gianmario.mengo...@gmail.com> ha scritto:

> sto creando i files .osm degli edificati suddivisi per comune , (quasi)
> pronti per le operazioni di import.  Dove posso mettere i file (dimensione
> max 5 mb direi) da linkare alla pagina wiki ?

Ciao,
se non ci sono altre risposte potresti usare www.dropbox.com

1 Scarichi il programma, lo installi e ti crei un account.

2 sul tuo computer verrà creata una cartella "Dropbox", con una
sotto-cartella "Pubblica".

3 se trascini i files nella cartella Pubblica, una copia dei file verrà
automaticamente spedita ad un server, e a ciascun file verrà assegnato un
link con il quale chiunque può scaricare il file. I link si leggono
cliccando col destro su ciascun file e possono essere scritti poi sul wiki.

4 dopodiché, ogni modifica che fai sulla tua cartella locale viene
replicata su quella sul server. Se aggiorni/cancelli/aggiungi un file nella
cartella pubblica verrà aggiornato/cancellato/aggiunto anche sul server.

Quindi potresti anche aggiungere i files (e scrivere qui i loro link) un
po' per volta, così se qualcuno è disponibile può già scaricarne uno e
lavorarci.

Purtroppo questa sera non posso stare al pc (e quindi rispondere ad
eventuali domande).

Se i files sono grossi, ricordo che per inviarli da JOSM è meglio impostare
salla finestra che compare al momento del caricamento: scheda Avanzate -->
carica i dati in raggruppamenti di oggetti --> 200.

Ciao,
Groppo