-1 alla nuova lista.

Chi si avvicina ad OSM lo fa quasi sempre da www.openstreetmap.org (anzi quasi
tutti pensano che sia l'unica risorsa disponibile): clicca su Aiuto e si trova
ad un forum in inglese; poi vede che c'è un link a Documentazione che punta ad
una pagina in inglese.
Se riesce a trovare il link al wiki in italiano prima di lasciar perdere gli
auguro Buona fortuna per riuscire a capire qualcosa.
Poi gli si chiede di registrarsi (altro sforzo :-)  ), sembrerà una scemata ma
con la pigrizia che c'è è già considerato uno sforzo. Poi gli si dice ancora
d'iscriversi alla ML e di contattare i 'vicini'.

Altra cosa, negli ultimi mesi con i molti eventi e manifestazioni che abbiamo
organizzato/partecipato ho avuto a che fare con centinaia di persone: il 90%
sfogliava i manualetti e scrollavano la testa. Anche la documentazione andrebbe
rivista (mio parere personale).

Il mio punto di vista è: pochi link con poche informazioni di base ma CHIARE.

Con una nuova mailing-list saremmo punto e daccapo ripetendo ciclicamente le
stesse nozioni a nuovi utenti (personalmente sono già contrario a questa ML).

Alessandro