Il giorno 05 giugno 2012 13:15, Groppo O <grop...@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Contact
>
> Se un nuovo utente volesse contattare un mapper della lista dovrebbe:
> cliccare sul nome, venendo rispedito alla pagina wiki (a volte scritta in
> inglese), rintracciare l'e-mail (la può vedere solo se è iscritto al wiki)
> oppure il nome utente in OSM, saper andare sulla pagina OSM dell'utente,
> cliccare su spedisi messaggio...
>
> Secondo me sarebbe meglio cambiare la lista, in modo che cliccando su un
> nome si venga subito rispediti al modulo per mandare un messaggio al mapper.

+1

> Ciao,
> Groppo

Si può fare di mandare automaticamente un messaggio di benvenuto successivo
a quello dell'iscrizione basato sulla provenienza dell'utente?
Perchè magari potrebbe funzionare una cosa del tipo: mi registro e setto la
mia posizione in Italia (quindi mi arriva il messaggio dalla comunità
italiana), e dico che sono vicino a Genova. Nel messaggio che mi arriva mi
compare la lista degli utenti "tutor" vicino a quella zona, oltre alle
altre info di base.

Dovendo fare una cernita all'osso delle informazioni (un WoT non viene
letto), linkerei

-wikiproject_italy
-irc
-lists
-learnosm (prima questo perchè mi sembra più user-friendly)
 -tutorial su wiki