Allora, cosa dite di una ML newbies-it?
Da niubbo che sono rispondo -1

Non serve a niente avere ansie da prestazione. OSM non si costruisce in due giorni e dato che nessuno nasce imparato... con un pò di umiltà si chiede e magari i nerd costruiscono dei rapporti umani (eventi in loco) e così la paura di fare figuracce passerà immediatamente.

Io a tutt'oggi mi sento cretino a non riuscire a creare un nuovo nodo in JOSM (dal web va senza problemi, ma io voglio usare JOSM!), ma non mi sto strappando i capelli, sto raccogliendo scontrini e sto annotando alcuni aspetti degli edifici vicini al mio abitato.
Prima o poi capirò come si fa e poi in 1h caricherò tanti dati... si spera.

Saluti,
Berti // qualcuno mi svela come si fa un nuovo nodo in JOSM? ;-)

--
Bertalan Iván
bertalan.i...@gmail.com