Ciao a tutti,
tempo fa avevo etichettato come highway=pedestrian delle gallerie
commerciali coperte da tettoie, seppure i percorsi fossero larghi <3 m. Un
mapper mi ha fatto notare che forse sarebbe meglio usare highway=footway.

Rileggendo la pagina di pedestrian [1] sul wiki vedo che l'unica
discriminante rispetto a footway sembra essere infatti la larghezza (se ci
potrebbe passare una macchina è una pedestrian).
Io invece usavo questo tag anche percorsi più stretti se:
pedonali, in centro città, con dei negozi ai lati, in cui è possibile
trovare dei tavolini da bar; quindi percorsi con un uso più vicino a quello
di una piazza che al mero passaggio.

Insomma, in situazioni simili a questa:
http://www.stazionidelmondo.it/veronaportanuova8.JPG (ma in centro città,
non in stazione), quale tag usereste?