On 2012-07-28 at 09:21:26 -0400, EdoardoT wrote:
> Quoto pienamente. Probabilmente avvisando gli utenti del cambio licenza per
> email, qualcuno sarebbe passato dallo status "?" a "yes", mi riferisco a
> quelli più vecchi che non entrano più nel portale. Correggetemi se questa
> email è stata mandata

Tutti gli utenti che non avevano ancora accettato la nuova licenza
hanno ricevuto una mail direttamente dalla foundation in cui li si
avvisava della cosa.
Localmente molti mapper hanno cercato di contattare gli utenti
problematici delle loro zone, con messaggi personalizzati e nella
lingua del posto (nel caso in cui qualcuno avesse ignorato il messaggio
in inglese della foundation).
In più in mailing list ci si era coordinati per mandare un'ulteriore
messaggio, sempre in italiano, agli utenti che avevano mappato più
cose in italia, ma non avevano ancora accettato la licenza.

Oltre a questo, sono secoli che JOSM ha messaggi relativi al cambio
di licenza all'avvio, oltre agli strumenti per scoprire se delle
strade fossero sicure o a rischio sparizione; non so come fossero
messi gli altri editor perché non li uso.

--
Elena ``of Valhalla''