dovrebbe bastare spezzare la linea, l'api consente segmenti con al massimo
2000 punti.
il primo warning dice che non conosce il tipo landmass (questo è un
problema di josm :) ) e non hai scaricato tutti gli elementi della
relazione, il secondo che nella relazione ci dev'essere un nodo inserito,
quando sono consentite solo way.

ciao,
stefano