Ciao,
premessa: questa mail nasce da un incidente (non ero coinvolto io) dopo il
quale ho assistito i carabinieri con le mappe osm..
Per compilare il verbale hanno dovuto fare il rilievo della strada,
pertanto si son chiesti larghezza della carreggiata (width, ma se mi metto
a misurarla finisco investito pure io :-) ), nomi delle vie (e qui ho
sfoderato osmand che ha fatto il suo lavoro, mancando i cartelli
all'incrocio) e chilometraggio della statale, per il quale sono andato a
cercare il cippo che c'è ancora ma è stato spostato.
Arrivando al dunque, c'è un modo di poter facilitare quest'ultima
operazione? Ovvero, come risalire al chilometraggio esatto della strada?
(km 106+200)
Sarebbe utile taggare anche i cartelli dei chilometri e poi in qualche modo
confrontare la lunghezza della strada su osm coi dati 'sul campo'?
Forse sarebbe più una domanda da applicazione, ma la risposta sarebbe
'sommo la lunghezza dei segmenti nella relazione', che però potrebbe non
coincidere con un margine d'errore accettabile con la realtà..

Ciao,
Stefano