2012/8/18 sabas88 <saba...@gmail.com>:
> Ciao,
> premessa: questa mail nasce da un incidente (non ero coinvolto io) dopo il
> quale ho assistito i carabinieri con le mappe osm..

Ci vuoi dire che i carabinieri hanno messo nel verbale i dati forniti
da te a base di OSM? Pazzesco ;-)

> Sarebbe utile taggare anche i cartelli dei chilometri

si, dopo un po' di timore ho anch'io recentemente cominciato a mappare
quei cartelli (avevo qualche foto geotaggata, fatto per riccordare il
ref della strada). Se hai una foto puoi di solito capire abbastanza
bene dove deve stare il cartello (lo puoi vedere da alberi e cespugli
oppure qualsiasi altro punto di riferimento, oppure ti muovi molto
lentamente per aumentare la precisione del waypoint registrato).

Come tag ho usato highway=milestone, ref=x  e pk=<km>

L'ho messo al lato della strada per avere anche quella informazione ed
alle volte ho aggiunto material=metal/stone per capire di quale tipo
il cartello era.

ciao,