Il giorno 20 agosto 2012 11:39, emmexx <emm...@tiscalinet.it> ha scritto:

> Ci ho provato, in realta' senza sapere bene cosa dovrei ottenere con
> quel comando.
> Ho selezionato il multipolygon "forest" e una delle aree residential ed
> ho premuto CTRL+ALT+A:
> Adesso ho 2 multipolygon, quello precedente ed uno che include il
> precedente e l'area residential.
> E adesso cosa faccio? Devo "sottrarre" l'uno dall'altro?

Se hai già un multipoligono (che in pratica è l'outer, cioè la foresta),
devi solo aprirlo nell'editor delle relazioni, selezionare i tuoi inner e
aggiungerli alla relazione con ruolo inner. Considerando che li puoi
selezionare tutti e poi applicare un ruolo a tutti quanti in un colpo solo,
puoi farlo abbastanza velocemente.

La scorciatoia che indicava Alexander crea un nuovo multipoligono con i
membri che hai selezionato - non è il tuo caso.

Ciao,

Simone