Il giorno 22/ago/2012 16:08, "Caterpillar" <caterpilla...@gmail.com> ha
scritto:

> Il 22 agosto 2012 15:44, Luca Delucchi <lucadel...@gmail.com> ha scritto:
> > Il 22 agosto 2012 15:27, Caterpillar <caterpilla...@gmail.com> ha
scritto:

> Ad esempio:
> Salcito
> Bagnoli Del Trigno
> Trivento

Ciao,

io ho mappato un pò nella zona di
Castropignano-Duronia-Civitanova-Pescolanciano.

> Ho problemi sulla classificazione delle strade, ho cercato su internet
> ma a volte mi pongo sempre le stesse domande su quale categoria
> scegliere.

Ti do un suggerimento pratico: copia quello che hanno fatto gli altri (non
da me) :-)

Nel senso che, se conosci una certa strada e la trovi mappata con
highway=primary, allora le altre strade che conosci (e che hanno le stesse
caratteristiche) le puoi mettere primary.

Nel dubbio, mantieniti basso come classificazione.

Un altro consiglio pratico: non partire "da in mezzo", cioè non iniziare da
una zona completamente vuota. Inizia da una strada che risulta già
presente, e mappati gli incroci "portando" le varie strade verso la zona
che ti interessa. Facendo così e seguendo la gerarchia della precedenza
agli incroci, è abbastanza facile trovare la categoria di stada
corrispondente.

> Inoltre ho problemi con JOSM perchè a volte quando creo le vie, esse
> poi vengono messe tutte insieme come fossero una unica cosa. In tal
> senso dovrò vedere meglio dei tutorial

Esatto, nel dubbio chiedi.

Ciao

/niubii/