On Mon, Sep 03, 2012 at 12:42:11PM +0200, beppebo...@libero.it wrote:
> ultimamente sto trovando delle rotatorie mappate sia junction roundabout e
> oneway yes non ne trovo il motivo poichè junction roundabout implica già
> oneway
> yes e taggando con tutti e due si da problemi solo ai vari routing

Invece io ho sperimentato il contrario: se non c'è oneway il
programma OsmAnd spesso sbaglia senso della rotazione e ti
consiglia di farla contromano.

Inoltre se non si mette oneway l'eventuale programma di routing
dovrebbe considerare le convenzioni nazionali (in Inghilterra le
rotonde si fanno "contromano"), con tutti i problemi relativi per
determinare se una rotatoria è dentro o fuori ai confini
nazionali.

Inoltre esistono svincoli dove un grosso anello potrebbe essere
considerato rotatoria, ma in realtà é a doppio senso di marcia.

Insomma, tutto considerato io credo che mettere oneway=yes per le
rotatorie sia di gran lunga preferibile.

--
Niccolo Rigacci - http://www.rigacci.net/
Firenze - Italy