Il giorno 03 settembre 2012 16:09, Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> in realtà non si va contromano da nessuna parte, l'unica cosa che
> cambia è il senso della rotonda. Anche essendo implicito il
> "oneway=yes" ciò non significa che non importa il senso del way
> (dovrebbe essere in senso antiorario da noi e in senso orario in
> Inghilterra).
>
> Invece si potrebbe creare un problema con quello attualmente scritto
> nel wiki (oneway=yes implicito per junction=roundabout) nel caso che
> ci sta un oneway=-1 esplicito taggato allo stesso way (forse quello è
> il problema nel caso a cui si riferisce Beppe?).

Non sono d'accordo a mantenere accettabile oneway=yes nelle rotonde. La
caratteristica della rotonda (incrocio rotatorio percorribile in un solo
senso) è perfettamente indicato da junction=roundabout e dal verso della
way. Mettere oneway=yes è inutile; mettere oneway=no o oneway=-1 è
sbagliato. Se non è a senso unico, non è una rotonda.

Posso capire non toglierlo dove c'è, ma IMO va assolutamente evitato.

Ciao,

Simone