Per le tue traccie GPS normalmente c'è una buona indicazione di qualità se
hai fatto andata e ritorno sullo stesso percorso a distanza di più di un
ora.
Se coincidono con la precisione che il tuo GPS ti segnalava durante la
registrazione, e se puoi escludere problemi di schermatura temporanea di
segnale (pioggia, foglie degli alberi, ...) e riflessioni (pareti di roccia
, ...) puoi fidarti abbastanza dei tuoi tracciati.
Se sei in montagna, i tracciati son quasi mai affidabili. Tieni anche conto
che gli tracciati che trovi nel database possano essere soggetti agli
stessi problemi negli stessi punti.

Ho notato, ma non sono sicuro che vale anche per le ultime foto Bing:
Mi sembra che la correzione per l'errore di spostamento dovuto alla quota
tipicamente è migliore per le foto PCN che per quelli Bing. Questo è un
errore indipendente dell'allineamento delle foto e può anche variare di
parecchi metri nella stessa zona da un posto all'altro.

Volker