Ciao a tutti,

ho esposto questo problema su talk-it-piemonte, ma non abbiamo risolto,
quindi lo ripropongo qui.

Ho notato che alcune città, paesi o frazioni hanno un tag place=<tipo di
luogo> (ad es. place=town) sia sul nodo centrale sia sul percorso che ne
delimita l’area abitata. Vedi Casale Monferrato ad esempio.

Questo però provoca dei doppioni nelle ricerche e una ridondanza di dati.

Si potrebbe magari tenere solo uno dei due tag, per esempio quando è
specificata l’area rimuovere il punto centrale.

Oppure creare una relazione che comprenda il perimetro del centro abitato ed
il punto centrale, ed assegnare il tag place=<tipo di luogo> solo alla
relazione e non ai due elementi che la compongono.

Altrove come fate/fanno?

Ciao

Alberto