2012/9/27 Alberto <albertoferra...@fastwebnet.it>:
> Ciao a tutti,
>
> ho esposto questo problema su talk-it-piemonte, ma non abbiamo risolto,
> quindi lo ripropongo qui.
>
> Ho notato che alcune città, paesi o frazioni hanno un tag place=<tipo di
> luogo> (ad es. place=town) sia sul nodo centrale sia sul percorso che ne
> delimita l’area abitata. Vedi Casale Monferrato ad esempio.
>
> Questo però provoca dei doppioni nelle ricerche e una ridondanza di dati.
>
> Si potrebbe magari tenere solo uno dei due tag, per esempio quando è
> specificata l’area rimuovere il punto centrale.

> [...]

sono favorevole a tenere il solo poligono (se messo davanti a questa
scelta), però ci si vuole un po' di capacità di sofferenza perchè fa
sparire la città dalla mappa "principale" (mapnik) la quale valuta
solo nodi per place.

Un'altra alternativa sarebbe di tenere sia nodo che area: ottenere più
risultati nella ricerca è normale (per esempio sia il "place"=luogo
toponomastico che il confine amministrativo che spesso è omonimo).

ciao,