Sto mappando un po' a Venezia ed ho trovato alcune cose strane, a
precindere che ci sono dei strettissimi percorsi taggati
highway=pedestrian (mettrei footway), e tantissime piazze che quasi
mai hanno nodi in comune con gli edifici accanto
A Venezia ci sono molte cose strane, molte di queste stranezze son dovute al passaggio del redaction bot. Per quanto riguarda la questione "footway o pedestrian" mi pare se ne sia parlato giĆ  in lista [1] (ho trovato anche questa vecchia discussione [2]) anche se non mi pare si sia mai giunti ad una soluzione condivisa.

ciao
Paolo M

[1] http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2012-January/026289.html [2] http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2008-December/004726.html