2012/11/6 Paolo Monegato <gato.selvad...@gmail.com>:
> A Venezia ci sono molte cose strane, molte di queste stranezze son dovute al
> passaggio del redaction bot.

si, me ne sono accorto anch'io, spesso si trovano dei nodi senza tags,
dove la prima versione è la versione 3 o simile (e anch'essa senza
tags). Non resta che cancellarli in questo caso secondo me.

> Per quanto riguarda la questione "footway o pedestrian" mi pare se ne sia
> parlato già in lista [1]  (ho trovato anche questa vecchia discussione [2])
> anche se non mi pare si sia mai giunti ad una soluzione condivisa.
> [1]
> http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2012-January/026289.html

si, la conclusione era "vedremo in futuro cosa fare" e "bisognerebbe
definire uno standard
abbastanza chiaro per venezia, in modo da poter avere tutte le strade
taggate in modo omogeneo." Rimango dal mio parere già espresso a
Gennaio: "secondo me con i 2 livelli che abbiamo (pedestrian e
footway) potremmo
già mappare tutto sufficientemente (pedestrian per le vie principali
senza macchine, il resto footway".

Quindi mettrei footway i percorsi stretti e lascierei quelli larghi pedestrian.

ciao,