2012/11/12 Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com>:
> +1, anche se con questo argomento non si cambiera mai niente (credo in
> questo caso sia anche opportuno di farci bastare le classe di highway
> che abbiamo, credo che sono sufficenti).

Anch'io penso che siano sufficienti.

Ad esempio Garmin usa queste:

0x00 Road
; Three levels of highways
0x01 Major highway
0x02 Principal highway
0x03 Other highway road
; Most important kind of street
0x04 Arterial road
; Medium important kind of street
0x05 Collector road
; Ordinary street (80%)
0x06 Residential street
; Smallest kind of street
0x07 Alleyway/private driveway
0x0a Unpaved road
0x16 Walkway/trail

che nel nostro caso corrisponderebbero all'incirca a:
road
motorway
trunk
primary
secondary
tertiary
residential
service
track
footway

Quindi noi abbiamo già, in più: unclassified / living_street /
pedestrian / path.

Inoltre bisogna stare attenti a non creare valori nuovi per mappare
caratteristiche che sono "ortogonali" alla chiave. Ad esempio la
caratteristica della zona in cui passa la strada mi sembra ottimamente
catturata dalla chiave abutters
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:abutters (es.
abutters=industrial) piuttosto che dalla chiave highway

Ciao
Federico