Il giorno 13 novembre 2012 15:55, Davio <davide....@gmail.com> ha scritto:

> Sì ma una Zona a basse emissioni è comunque una Zona a traffico limitato,
> perché vietata la circolazione di tipo di veicolo, è come se fosse una ZTL
> in una ZTL. A Roma per esempio nella ZTL Anello Ferroviario è vietata la
> circolazione dei veicoli a benzina euro 0 1 è diesel fino a euro 2, poi c'è
> la ZTL Centro storico che vieta la circolazione a tutti i veicoli eccetto
> autorizzati, e nella ZTL Centro Storico c'è la ZTL Tridentino che vieta la
> circolazione ad ulteriori categorie di veicoli

La differenza fondamentale, soprattutto per gli utilizzatori, è che in
mancanza di altri dettagli nella ZTL probabilmente non posso andare (se
posso perché ho un permesso probabilmente non ho neanche bisogno della
mappa per sapere dov'è la ZTL), mentre se ho un'auto Euro 5 posso quasi
sicuramente entrare in una ZTL Ambientale. Poi, che questa differenza la
esprimiamo con un tag diverso o aggiungendo un tag che specifica il tipo di
ZTL, per me non fa differenza.

Ciao,

Simone