ti segnalo il portale del open data italiano: dati.gov.it

http://www.dati.gov.it/content/farmacie

credo che potrebbero essere tutte le farmacie dell'Italia, non ho
guardato dentro il file e non ho fatto verifiche però.

ciao,
Martin

Grazie, l'ho scaricato in csv. Porta la data di aggiornamento del 12 novembre. Ho solo dei problemi con calc e con base ad importarlo (l'indirizzo è posto in tre colonne). Appena riesco a visualizzarlo correttamente vi avviso e vi dico se una farmacia nelle mie vicinanze che ha cambiato indirizzo recentemente ha quello giusto.

--
Gianluca Boero