2012/12/9 Mario Pichetti <mario.piche...@gmail.com>:
> farmyard = area of land with farm buildings (farmhouse, dwellings,
> farmland = terreno dell'azienda agricola

> E adesso passiamo al tag farm.....deprecaded ?
> farm = Area of farmland used for tillage and pasture (animals, vegetables,
> flowers, fruit growing).

il significato di farm inizialmente non era molto chiaro, c'era chi
aveva interpretato farm come farmyard e chi aveva pensato che
comprendesse tutto ciò che adesso si mappa con farmland. Alla fine si
diceva di inventare 2 tag nuovi (appunto farmland e farmyard) e di
sconsigliare l'uso del ambiguo "farm".

Invece "orchard", "meadow", "vineyard" sono tags un po' fuori logica
secondo me, perchè sono compresi anche in farmland (credo, al meno
finchè sono stati inventati erano compresi in farmland/farm). Sarebbe
stato meglio farli diventare subtags, ma non è stato così, quindi un
altra ipotesi di interpretazione sarebbe: in realtà farmland sono solo
campi, visto che orchard, ecc. hanno altri tags.

Per essere concreto: si, credo che un uliveto potrebbe essere
classificato come orchard (con apositi subtags)

ciao,