ciao a tutti

ho iniziato a caricare qualche numero civico delle vie che conosco di più
della mia città, utilizzando a supporto l'app Dedee GPSLogger per il mio
smartphone Android .

ho però un quesito per la lista: noto spesso che le targhette dei numeri
sono posizionate sui cancelli/muretti piuttosto che direttamente sui muri
degli edifici. In questi casi, nel db OSM, dove è meglio posizionare il
nodo contenente gli addr:* ?

lasciarlo in corrispondenza del cancello (fantasma) ?  approssimare e
posizionarlo virtualmente su una delle ways che compongono l'edificio?

--
- Gianmario