Il 08/01/2013 15:04, sabas88 ha scritto:
Una cosa che si potrebbe fare con quello strumento sarebbe tentare di sviluppare maggiormente le community locali. Attualmente 4 regioni + le due province autonome hanno una mailing list regionale, si potrebbe cercare gli utenti attivi che non sono coinvolti nella community e ad esempio farli iscrivere in ML o farli segnare sul wiki regionale in modo da potersi contattare per iniziative, problemi ed altro..

Conoscendo le persone che mappano vicino a te, puoi scambiare dati, ad esempio gli shape uso del suolo che io ho già scaricato, punti di vista, strategie, definire quali provincie completare e come.

Aggiornarsi sulle immagini di sfondo e decidere cosa usare, confrontarsi...ecc.

Ad esempio quando un landuse=farmland finisce vicino ad una highway=tertiary
devo prevedere anche le vie di accesso dove transitano i mezzi per lavorare
i campi e i fossi per la roccolta acque ?

Tra un campo e l'altro, se presente, devo prevedere lo spazio.
Se si come lo definiamo.

Se ho un bridge che durante i periodi di piena può essere sommerso,
uso i tag bride e ford ?

Vedo un Gold Alberto58 e un senior+ PaolomappeR
Dicono che la pratica produce esperienza, quaindi essi trasudano.:-)

Io non mappo da molto, ma vorrei più che mappare molto, mappare
bene e se questi ho altri avessero consigli o suggerimenti, ben venga.

.....ci pensate....un Italia....(tutta di utenti Gold)...dorata....:-) ....ciao Mario.