Non capisco perche' chiedere il permesso.
Penso che la cosa migliore sia chiedere alla comunita' se danno un
aiuto ad inserire i dati.
A monte di questo poi suggerisco di rilasciare i dati sul sito del
comune (o su http://dati.emilia-romagna.it/ ) con una licenza aperta
come CC0 o CC-BY.

In ogni caso sono felice di leggere questo messaggio!
GRAZIE!

Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us