Il giorno 24 febbraio 2013 19:18, Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> fai solo quello che vuoi ;-)
> Sono anche interessante i numeri civici (ma è impegnativo di rilevarli)

+1
Disegnali se hai voglia. Ci sono anche quelli che dicono che come
informazione sono pressoché inutili. Io ogni tanto aggiungo un isolato di
edifici alla mia città :-)

> "building=school" o
>
> un nodo è sempre un po' preliminare, se puoi, ricalchi tutta l'area
> della scuola (incluso tutti edifici, cortili, evventuali giardini,
> ecc. fino alla recinzione) e metti amenity=school per questo (più
> anche il nome ecc., tutto riferito alla scuola). Poi al singolo
> edificio potresti aggiungere informazioni riguardando solo quel
> edificio (se ci sono).
>
> amenity=school vuole dire: una scuola (come servizio)
> invece building=school sarebbe il tag per un edificio che
> tipologicamente è una scuola (non ci deve essere una scuola attiva).

+1
Segui quanto riportato sul wiki che ti hanno già indicato e non puoi
sbagliare.

> - se ci sono sensi unici o obblighi devo sempre inserire la relazione
>
> vanno solo inseriti quando sono tecnicamente necessari (se per sensi
> unici sono automatici non vanno mappati).

+1
Per verificare alcune restriction mancanti potresti usare KeepRight (
www.keepright.at), che ti segnala gli "angoli impossibili" e le probabili
turn restriction mancanti. Non è infallibile, ma aiuta molto.
Quanto a inserirle invece ti consiglio il plugin turnrestrictions di JOSM.

Ciao,

Simone